Uno dei grandi problemi che affligge la società odierna è quello di avere un “Figlio Tossicodipendente”. Rilevando che il consumo di droghe come la Cocaina, Eroina, Crack ecc., sta notevolmente aumentando, è altrettanto evidente che molti genitori si trovano a combattere per i propri figli il problema della “Tossicodipendenza”.

La Comunità per tossicodipendenti “Alfiere” opera nel campo delle dipendenze da oltre 20 anni, e aiuta le famiglie a far sì che i propri figli vengano disintossicati e riabilitati alla vita.

Per informazioni chiami il numero verde 800 170 997, un operatore sarà subito a disposizione.

Come fanno i genitori a capire che i propri figli sono tossicodipendenti ?

I segnali possono essere tanti, uno dei tanti può essere l’eccessiva richiesta di soldi o lo spreco dei soldi che viene sempre giustificato da bugie, poi c’è anche il fattore di un orario irregolare di sonno e una scorretta alimentazione, sbalzi di umore ed eccessivi scatti di nervosismo o a volte anche forti stati di apatia e stati d’ansia.

Una delle componenti importanti in un figlio tossicodipendente è anche il fatto che non riesce quasi mai a portare a termine le cose, accumulando sempre dietro di sé fallimenti che lo trascinano ancora di più a fare uso di droghe o alcol.

Cosa bisogna fare per aiutare un “Figlio Tossicodipendente”?

Innanzitutto bisogna eliminare l’idea del fai da te, molti genitori pensano che accudire i propri figli e star loro vicino magari con l’aiuto di qualche medico, possa fare uscire il figlio dalla “Tossicodipendenza”, ma in realtà questo è il modo più sconsigliabile, perché questo comporta solo un rimandare il problema e un fallimento per la famiglia.

La Comunità per tossicodipendenti “Alfiere” opera dal 1994 e aiuta le famiglie e i loro figli a liberarsi finalmente dal problema della tossicodipendenza.

Si effettuano anche colloqui a domicilio in tutta Italia, utili a fare in modo che il figlio tossicodipendente che non vuole accettare l’aiuto, con l’intervento di specialisti si pone rimedio a questo problema e fare iniziare immediatamente il programma al proprio figlio.

Chiama il numero verde 800 170 997 è attivo 24h su 24h, un operatore sarà a tua disposizione.

Per un aiuto immediato

Agisci subito
chiama 800 170 997

Siamo pronti ad aiutarti in completa discrezione e privacy, abbiamo gestito centinaia di casi. Per scoprire su come gestire questo momento e coinvolgere il diretto interessato, chiamaci subito.

Clicca per far partire la chiamata
Numero verde gratuito, attivo 24h