L’alcol negli ultimi decenni ha visto cresce a dismisura il numero di coloro che ne fanno abuso con conseguenze gravi e spesso irrimediabili.

Ci si domanda allora: “come disintossicarsi dall’alcol”?. C’e’ da chiarire subito che l’alcolista non è un malato e neanche, come qualcuno vuole far credere, una persona portata all’uso e abuso di alcol, ma semplicemente una persona che ha un gran bisogno di aiuto.

Disintossicarsi dall’alcol è solo un aspetto di un lavoro che andrebbe fatto in maniera più specifica e allargato su più fronti.

L’alcol tende a mascherare dei disagi, a coprire situazioni spiacevoli o condizioni di vita non ottimali per cui è fin troppo evidente che il problema alcolismo parte da lontano.

Disintossicarsi dall’alcol è solo il primo passo verso verso una libertà totale. Ma i problemi nascono subito quando un familiare o un amico chiede all’alcolista di disintossicarsi dall’alcol.

L’alcolista quasi mai riconosce di avere il problema, o se lo fa tende a sminuirlo in maniera tale che lo fa sembrare una cosa quasi normale da non destare preoccupazioni.

Ma è evidente che le cose non stanno così per cui ci si chiede quale strada percorrere per aiutare il proprio caro a disintossicarsi dall’alcol.

La prima cosa da fare è chiedere aiuto a persone esperte e per questo è necessario chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore, e un operatore sarà in grado di darvi i giusti consigli e nel caso specifico organizzare un incontro a domicilio con i familiari e convincere la persona a farsi aiutare accompagnandola immediatamente in un centro specializzato per disintossicarsi dall’alcol.

La comunità Alfiere è specializzata nel trattamento per disintossicarsi dall’alcol e segue un rigido protocollo di disintossicazione naturale al 100 % e non utilizza per nessun motivo sostanze tipo Alcover, Antabuse, Antaxone, Campral ecc ecc.

Ovviamente disintossicarsi solamente dall’alcol non risolve il problema per cui si rende necessario un ulteriore percorso riabilitativo, volto proprio a scoprire e risolvere le vere cause per le quali la persona a trovato il suo benessere artificiale nel bere.

La comunità Alfiere gestisce da più di 25 anni persone che vogliono disintossicarsi dall’alcol e lo fa all’interno di una struttura con ampi spazi verdi, zone ricreative e un team di persone qualificate che seguono l’ospite ogni giorno e lo aiutano e guidano nel suo percorso di disintossicazione e riabilitazione da alcol.

Chiama il numero verde 800 170 997 è attivo 24h su 24h, un operatore sarà a tua disposizione.

Per un aiuto immediato

Agisci subito
chiama 800 170 997

Siamo pronti ad aiutarti in completa discrezione e privacy, abbiamo gestito centinaia di casi. Per scoprire su come gestire questo momento e coinvolgere il diretto interessato, chiamaci subito.

Clicca per far partire la chiamata
Numero verde gratuito, attivo 24h

Compila il Modulo