Comunità di recupero Sardegna

Terra dei Nuraghi e di 2000 km di costa, la Sardegna è una grande isola del Mediterraneo visitata ogni estate da migliaia e migliaia di turisti. Anche questa regione tuttavia deve fare i conti con il triste problema che riguarda il consumo di alcol e droga che riguarda giovani e non. Per quanto la regione abbia fatto e faccia notevoli sforzi per contrastare il fenomeno, esso sembra non risolversi nel breve e medio termine. Cocaina, eroina, crack e cannabinoidi sono le sostanze più utilizzate ma stanno prendendo piede anche le droghe sintetiche, soprattutto tra i giovanissimi. Va sottolineato inoltre, il forte incremento del consumo di alcol che, senza distinzione di età e sesso, sta diventando preoccupante. In tutto questo ci sono le famiglie che pagano un prezzo salatissimo quando un loro caro è coinvolto in questo problema

Quali sono le soluzioni per contrastare questo fenomeno?

La cosa più giusta è non arrendersi mai, e di non credere che nulla può essere fatto per risolvere il problema di tossicodipendenza per se stesso o per un familiare.

E’ di fondamentale importanza affidarsi a persone esperte che aiutano a districare nel migliore dei modi la situazione.

Di sicuro è consigliabile intraprendere un percorso di riabilitazione all’interno di una Comunità, ma è altresì sconsigliabile, per il tossicodipendente, intraprendere un percorso di recupero in comunità nella stessa regione, questo perchè la vicinanza ad ambienti conosciuti può a maggior ragione portare il tossicodipendente ad avere dei facili turbamenti dovuti all’ambiente, e quindi non riuscire più a risolvere il problema della tossicodipendenza.

La comunità di recupero per tossicodipendenti Alfiere ha ospitato al suo interno centinaia di persone provenienti dalla Sardegna, riuscendo attraverso il programma di disintossicazione, a risolvere il problema di tossicodipendenza.

Come posso fare per aiutare una persona in una Comunità di recupero in Sardegna?

La comunità di recupero Alfiere ha sempre sostenuto le famiglie, proponendo interventi
Quando esiste un problema di dipendenza da droghe è necessario ed importante capire che l’aiuto di persone esperte nel settore è fondamentale, perchè purtroppo con il “fai da te” si rischia di peggiorare la situazione e accumulare ulteriori fallimenti sulla non riuscita del problema.

La Comunità di recupero Alfiere è riconosciuta nel territorio nazionale come la struttura ideale per risolvere il problema di dipendenza da droghe e alcol, ricevendo anche encomi e riconoscimenti da enti pubblici.

Se siete interessati a ricevere un consulto potete contattare il numero verde 800170997, e degli assistenti specializzati nell’accoglienza vi daranno, in totale privacy tutte le informazioni necessarie per aiutare a risolvere il problema definitivamente.

Hai bisogno di aiuto?

Sei un familiare che cerca aiuto per una persona cara ?
Cerchi supporto di una Comunità di recupero in Sardegna ?
Chiama il numero verde 800170997
Un responsabile sarà a sua disposizione 7 giorni su 7.