Comunità di Recupero Basilicata

Comunità di Recupero Basilicata

Comunemente chiamata Lucania (terra dei boschi), questa regione è ben nota per essere il serbatoio idrico di altre regioni confinanti. Ricca di arte e storia, purtroppo anche la Basilicata non è stata esclusa dal fenomeno crescente della tossicodipendenza.

Indubbiamente la cocaina è la droga in assoluto più utilizzata, ma anche l’eroina, il crack e cannabinoidi hanno, in misura sempre crescente, i loro consumatori abituali.

Anche l’alcol, soprattutto tra i più giovani, si sta diffondendo in maniera preoccupante, con conseguenze gravissime per i giovani consumatori. La piaga dell’alcol e della droga desta non poche preoccupazioni visto il crescente consumo e sicuramente i primi a subirne le conseguenze sono i familiari.

Un figlio o un genitore con questo problema devasta il nucleo familiare in quanto, nonostante i numerosi tentativi, non è in grado di risolvere la situazione

Quali sono le soluzioni per contrastare questo fenomeno ?

La cosa più giusta è non arrendersi mai, e di non credere che nulla può essere fatto per risolvere il problema di tossicodipendenza per se stesso o per un familiare.

E’ di fondamentale importanza affidarsi a persone esperte che aiutano a districare nel migliore dei modi la situazione.

Di sicuro è consigliabile intraprendere un percorso di riabilitazione all’interno di un centro, ma è altresì sconsigliabile, per il tossicodipendente, intraprendere un percorso di recupero in comunità nella stessa regione, questo perchè la vicinanza ad ambienti conosciuti può a maggior ragione portare il tossicodipendente ad avere dei facili turbamenti dovuti all’ambiente, e quindi non riuscire più a risolvere il problema della tossicodipendenza.

La comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere ha ospitato al suo interno centinaia di persone provenienti dalla Basilicata, riuscendo attraverso il programma di disintossicazione, a risolvere il problema di tossicodipendenza.

Come posso fare per aiutare una persona in una comunità di recupero in Basilicata ?

La comunità di recupero Narconon Alfiere ha sempre sostenuto le famiglie, proponendo interventi quando esiste un problema di dipendenza da droghe è necessario ed importante capire che l’aiuto di persone esperte nel settore è fondamentale, perchè purtroppo con il “fai da te” si rischia di peggiorare la situazione e accumulare ulteriori fallimenti sulla non riuscita del problema.

Il Narconon Alfiere è riconosciuto nel territorio nazionale come la struttura ideale per risolvere il problema di dipendenza da droghe e alcol, ricevendo anche encomi e riconoscimenti da enti pubblici.

Se siete interessati a ricevere un consulto potete contattare il numero verde 800170997, e degli assistenti specializzati nell’accoglienza vi daranno, in totale privacy tutte le informazioni necessarie per aiutare a risolvere il problema definitivamente.

Hai bisogno di aiuto ?

  • Sei un familiare che cerca aiuto per una persona cara ?
  • Cerchi supporto di una comunità di recupero in Basilicata ?
  • Chiama il numero verde 800170997
  • Un responsabile sarà a sua disposizione 7 giorni su 7