Come disintossicarsi dalle Droghe

Come disintossicarsi dalle droghe

Sfatiamo subito l’errata convinzione di potercela fare da solo. Con le droghe questo non è possibile perchè, pur con una forte determinazione, i fallimenti si susseguono e si cade in una spirale discendente da cui diventa difficilissimo uscire.

E’ altresì ampiamente accertato che spesso, per risolvere il problema della tossicodipendenza si ricorre all’utilizzo di psicofarmaci, soluzione ovviamente inutile e che nella maggior parte dei casi va ad aggravare una situazione già precaria. non è certo sostenibile l’idea che sostituire una droga da strada con una da banco sia la soluzione.

Il tossicodipendente, nel corso del tempo, accumula le tossine nel proprio corpo le quali, anche a distanza di molto tempo, lo inducono ad avere forti disagi fisici e mentali. Ecco che di nuovo la droga diventa la soluzione a risolvere tutto questo e il ciclo si ripete.

Per disintossicarsi dalle droghe è fondamentale rivolgersi ad operatori con esperienza e conoscenza consolidata nel tempo. E’ necessario capire che la droga va solo e solamente a coprire un disagio ed essa diventa la soluzione.

Nella droga si trova la soluzione a qualsiasi problema fisico o mentale e fino a quando non si spezza questa convinzione che la droga sia la soluzione, il problema continuerà a persistere.

La comunità Narconon Alfiere, sin dal 1994 si occupa di disintossicazione e riabilitazione da droghe con un programma naturale al 100% dove non si usano psicofarmaci.

La comunità Narconon Alfiere si avvale di operatori altamente addestrati, con grande esperienza e seguono il tossicodipendente in ogni fase del suo programma.

Esso prevede sostanzialmente tre passaggi fondamentali quali astinenza-disintossicazione-rieducazione alla fine dei quali il tossicodipendente (oramai ex) avrà ritrovato, oltre ad una forma fisica oramai perduta, anche quei valori etico-morali che gli permetteranno di condurre una vita sociale al meglio delle loro capacità

Chiama ora la Comunità Narconon Alfiere al numero verde 800170997 attivo 24 ore su 24.