Aiutare un cocainomane comporta sicuramente esperienza e conoscenza del problema ed è impossibile farlo tra le mura domestiche o adottando provvedimenti estemporanei.

Va detto che aiutare un cocainomane necessita di un programma di disintossicazione e riabilitazione, all’interno di una struttura, dove il cocainomane è seguito tutti i giorni e per tutto il tempo da operatori qualificati.

Il cocainomane non è un malato ma solo una persona che ha bisogno di aiuto, ed esso va dato senza l’utilizzo di psicofarmaci o altre droghe sostitutive ma con un sostegno in cui la persona scopra le vere cause che lo hanno portato ad utilizzare cocaina.

Ovviamente aiutare un cocainomane non significa controllarlo, rinchiuderlo, stargli vicino o altre iniziative del genere perchè sono solo perdite di tempo

Per aiutare un cocainomane la prima cosa da fare è chiamare il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore, e un operatore esperto vi risponderà immediatamente per darvi i giusti consigli.

Fare questo è assolutamente importante perchè perdere tempo comporta solo aggravare il problema.

Aiutare un cocainomane significa non ascoltare le sue considerazioni perchè il più delle volte mirano a non accettare il problema o addirittura a far credere che possano farcela da soli e si sa benissimo che non è così.

Il centro Alfiere mette a disposizione persone competenti, con grande esperienza e professionalità e se richiesto dalla famiglia, possono intervenire anche a domicilio per convincere la persona interessata a farsi aiutare e indirizzarla nel centro più idoneo.

Per questo basta chiamare il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore, e immediatamente un operatore si metterà a vostra disposizione per gestire al meglio la situazione.

Aiutare un cocainomane è lavoro per professionisti esperti e mai e poi mai si può fare a casa perchè l’aspetto ambientale, oltre a quello fisico, comporta che la persona si debba assolutamente allontanare dal suo ambiente abituale e svolgere un programma ben specifico.

Il centro Alfiere, da più di 25 anni, gestisce persone che hanno bisogno di aiuto e mette a disposizione un team esperto e qualificato per aiutare un cocainomane.

La struttura è facilmente raggiungibile, offre ampi spazi verdi, zone ricreative, ambiente assolutamente tranquillo e offre la possibilità alle famiglie di poter venire a trovare i propri cari nei giorni stabiliti dalle regole del centro stesso.

Chiama il numero verde 800 170 997 è attivo 24h su 24h, un operatore sarà a tua disposizione.

Per un aiuto immediato

Agisci subito
chiama 800 170 997

Siamo pronti ad aiutarti in completa discrezione e privacy, abbiamo gestito centinaia di casi. Per scoprire su come gestire questo momento e coinvolgere il diretto interessato, chiamaci subito.

Clicca per far partire la chiamata
Numero verde gratuito, attivo 24h

Compila il Modulo