Ci si chiede spesso come aiutare un alcolista. Se lo chiedono le persone a lui o lei care e se lo chiedono le famiglie.

Aiutare un alcolista non è cosa da poter fare da soli ne tantomeno tra le mura domestiche perchè senza le dovute conoscenze la cosa è praticamente impossibile.

Molte famiglie lo sanno molto bene perchè pur tentando in ogni modo di aiutare un alcolista, si sono portati dietro fallimenti continui.

Va subito detto che l’alcolismo non è una malattia e non esiste nessuna persona predisposta all’alcol, ma esso è solo il veicolo con il quale la persona copre qualcosa che va assolutamente scoperto e risolto.

Quando si è a conoscenza di questo problema l’unica cosa che va fatta nell’immediatezza è chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore, e farsi consigliare dall’operatore che è certamente in grado di gestire la situazione.

Per aiutare un alcolista è necessario prima di tutto che la persona stia, per il periodo necessario, in una struttura protetta, lontano dal suo ambiente abituale e che faccia un programma di disintossicazione e riabilitazione.

Il centro Alfiere è altamente specializzato e gestisce alcolisti da più di 25 anni con un team qualificato e in grado di seguire giorno per giorno i propri ospiti.

Va anche sottolineato che il più delle volte l’alcolista ritiene di non avere il problema o peggio tende a nasconderlo per cui si rende necessario portare la persona a comprendere che ha bisogno di essere aiutata.

Anche su questo, spesse volte, le famiglie si trovano in difficoltà perchè non sanno come fare per convincere il proprio caro a intraprendere un percorso all’interno di un centro.

Anche in questo caso è indispensabile chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore, e un operatore sarà in grado di organizzare immediatamente un incontro a domicilio, in qualsiasi parte d’Italia, per convincere la persona interessata a farsi aiutare.

La comunità Alfiere adotta un programma per alcolisti assolutamente naturale, senza psicofarmaci o tipo Alcover o Antabuse, ma adotta un preciso e rigoroso periodo di disintossicazione in sauna seguito da un percorso formativo, riabilitativo e rieducativo.

Per aiutare un alcolista, la comunità Alfiere è il posto ideale, ambiente assolutamente tranquillo, ampi spazi, zone ricreative e un team di esperti capaci e professionali.

Chiama il numero verde 800 170 997 è attivo 24h su 24h, un operatore sarà a tua disposizione.

Per un aiuto immediato

Agisci subito
chiama 800 170 997

Siamo pronti ad aiutarti in completa discrezione e privacy, abbiamo gestito centinaia di casi. Per scoprire su come gestire questo momento e coinvolgere il diretto interessato, chiamaci subito.

Clicca per far partire la chiamata
Numero verde gratuito, attivo 24h

Compila il Modulo